Con alcuni di voi ci siamo incontrati durante l’eccezionale riapertura dell’ex-Cinema Italia, con altri ancora abbiamo condiviso idee e proposte nelle serate a tema dello scorso Maggio; adesso con tutti voi vorremmo fare un nuovo passo in avanti.
In questi mesi il gruppo promotore ha fatto la sintesi delle proposte e delle idee emerse nelle serate o dai vostri contributi scritti e in base a queste esigenze è stato in parte modificato il progetto architettonico della struttura; è stato inoltre stilato un piano economico di gestione della futura attività che verrà presto presentato – insieme a un resoconto delle tappe fondamentali dell’ultimo anno che hanno visto anche la vostra partecipazione – alla Curia di Firenze.
E ora, veniamo a noi: nell’attesa che l’ex-Cinema Italia venga di nuovo utilizzato, vorremmo organizzare alcuni eventi culturali per il nostro territorio con la collaborazione di tutti.
“Il progetto si propone di fare da ponte tra le persone, le associazioni, le forze creative del territorio, consapevole che per legare è necessaria l’accoglienza, perché da questa nasce l’incontro, dall’incontro la conoscenza, dalla conoscenza l’approfondimento, attraverso lo spirito dell’attesa con cura.
Cultura è coltivare, fare crescere in uno spazio comune. Il progetto quindi propone di coltivare la mente e il cuore, attraverso iniziative di qualità che risveglino la curiosità e il senso dell’incanto per una cultura della vita, della diversità, della convivenza.”
In relazione a questo vorremmo creare alcuni appuntamenti/spettacoli/serate da proporre alla cittadinanza nel prossimo periodo estivo usando come filo conduttore il tema dell’INCONTRO.
Per questo vi aspettiamo col vostro contributo di idee il giorno 14 Aprile alle ore 21,00 nei locali sotto la chiesa di san Giovanni Gualberto a Pontassieve.
Il Comitato Promotore per la riapertura dell’ex Cinema Italia