Ciao a tutti,
scriviamo una piccola nota di aggiornamento per rispondere alla domanda che molti di voi ci stanno facendo in questi giorni: e ora, che succede? E’ tutto fermo o si va avanti?
La risposta, ovviamente, è scontata: CERTO CHE SI VA AVANTI!!! Eravamo super-motivati quando eravamo in 20, figuriamoci adesso che siamo 1200 in più. Però, è anche vero che farsi prendere solo dall’entusiasmo iniziale innesca il rischio “fuoco d’artificio”, che fa un bel botto, è molto bello, e poi scompare!! Visto che invece le cose le vogliamo fare per bene, per tutti, ci siamo dati dei tempi, e a quelli ci atteniamo:
– ci siamo presi questa settimana apparentemente “muta” per informatizzare i dati, cioè per riportare in forma elettronica gli indirizzi mail che ci avete lasciato ma anche e soprattutto i vostri commenti, le vostre “votazioni” (ovvero contiamo le crocette sul teatro piuttosto che sul cinema, musica…), le vostre idee, le vostre proposte di collaborazioni.
– la prossima settimana ci incontreremo e, con le vostre idee/proposte/commenti alla mano, procederemo con un passaggio fondamentale: confrontarle con l’attuale progetto del NexT (quello che vi abbiamo presentato nella “Stanza del tempo”). In questo modo capiremo se possiamo “confermarlo” o se andrà modificato, rivisto o quant’altro. Fatto questo, ne parleremo con il progettista e vi riaggiorneremo su ciò che ne verrà fuori.
Qualcuno (speriamo anche più che qualcuno) potrebbe chiedersi: e noi? nel frattempo che facciamo, aspettiamo con le mani in mano? MA MANCO PER SOGNO: se volete continuare il cammino iniziato con noi sabato e domenica potete:
1) continuare a suggerire di diventare fan della nostra pagina ai vostri amici (sembra una cavolata, ma non lo è: più persone riusciamo a raggiungere e da più persone riusciamo a farci raggiungere, più il frutto del nostro sforzo sarà di tutti. Inoltre, anche le persone che a suo tempo avevano rifiutato l’invito, oggi magari non lo faranno, perché del NexT ne hanno sentito parlare per il paese o l’hanno letto sui giornali).
2) per l’appunto, parlare del NexT: confrontatevi sul NexT nei vostri gruppi di amici, gruppi teatrali, associazioni di musica, di canto, nelle vostre band, nei vostri bar, nei pub, per strada, nelle case. Insomma, ovunque. Per fare cosa? Per poter “accedere” al punto 3).
3) Come già detto, in questa settimana stiamo informatizzando i dati raccolti: ma se continuano a pervenirci idee, BEN VENGANO. Quindi, come terzo e ultimo impegno, potete continuare a bombardarci di idee, sia via mail (nextcinemaitalia@gmail.com), sia sul nostro sito, sia sulla pagina di facebook, sia, nel modo più classico, lasciando una lettera nella cassetta del NexT, all’ingresso del cinema.
Come vi avevamo promesso, adesso la palla passa a voi, nel senso che di lavoro per costruire il futuro NexT ce ne è per tutti…quindi…buon lavoro a tutti!!!
NexT Cinema Italia
maggio 2nd, 2010 - 11:58
figiuloli, e v’ho inviato un’emailLLE, ma quando vummi rispondete?
Vorrei parlarvi per quanto riguarda l’integrazione di altri interessanti progetti, utili e a sfondo sociale.
Quando possiamo vederci?